ISSN 2724-1106

Dottore Eduardo Campese

Conseguita con lode la laurea presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Napoli, Federico II, e nominato Uditore giudiziario con D.M. 29.9.1992, ha successivamente esercitato, pressoché esclusivamente, il ruolo di giudice civile a Napoli (svolgendo anche la funzione di giudice fallimentare) fino alla destinazione, dal novembre 2012, all’Ufficio del Massimario e del ruolo della Corte di cassazione. Dove è rimasto fino al settembre 2017, ricoprendone anche il ruolo di coordinatore del settore civile. Dal settembre 2017 è consigliere presso la I Sezione civile della Corte predetta, occupandosi, prevalentemente, di crisi di impresa arbitrato, famiglia, minori e processuale civile.
Ha partecipato in qualità di relatore a numerosissimi convegni e a incontri di studi organizzati dagli uffici della formazione del C.S.M., e, poi, dalla Scuola Superiore della magistratura.
Ha redatto note a provvedimenti giudiziari, ed ha scritto svariate decisioni pubblicate su Riviste giuridiche. È autore di molteplici pubblicazioni, anche collettanee, in ambito processualcivilistico.