ISSN 2724-1106

Dottore Marcello Sinisi

Magistrato ordinario dal 1987, ha ricoperto le funzioni di Pretore penale, del lavoro e civile; giudice del Tribunale di Napoli dal 1998; Consigliere di Corte di appello dal 2009 al 2014; Presidente di Sezione del Tribunale di Napoli Nord dal 2014 ad oggi.
Presidente di Sezione presso la CTP di Napoli. Nell’ambito civilistico si è occupato soprattutto di locazioni, di responsabilità professionale e di contratti in genere.
Docente, esperto formatore e tutor presso la Scuola Superiore della Magistratura, nonché docente presso la S.S.P.L. dell’’Università degli studi di Napoli, Federico II e dell’Università degli studi della Campania “L. Vanvitelli” ed in Master di II livello organizzato dalla Università Suor Orsola Benincasa e dalla predetta Università della Campania. Cultore della materia di Diritto processuale civile presso l’Università degli studi di Napoli, Federico II. È autore e/o coautore di numerose pubblicazioni nella materia del diritto civile e del Diritto processuale civile, edite dalla CEDAM, Giuffrè, La Tribuna, Esselibri.