Già assegnista e dottore di ricerca, ha vinto il concorso a un posto di ricercatore universitario di Diritto processuale civile (IUS/15) presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, ha preso ivi servizio in data 1° maggio 2011. E nel luglio 2017 ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale a professore di seconda fascia di Diritto Processuale Civile (s.s.d. IUS/15 – s.c. 12/F1).
Professore Associato di Diritto Processuale Civile presso l’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, dall’a.a. 2008/09 è docente di Diritto processuale civile nella Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Dal 2013 è titolare dell’insegnamento di Diritto processuale civile italiano e comparato presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. È docente nell’ambito del Master di Diritto della crisi delle imprese istituito presso Sapienza Università di Roma, nonché del Master di II livello in Diritto di famiglia, dei minori e delle successioni per causa di morte della predetta Università, per il quale è altresì componente del Collegio didattico- scientifico.
Ha fatto parte del collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Strategia legale per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle PMI (Università Suor Orsola Benincasa – Napoli), ed ha tenuto diversi corsi di aggiornamento per avvocati ed è stata relatore in convegni nazionali e locali.
È membro della redazione della Rivista dell’esecuzione forzata e di Il diritto fallimentare e delle società commerciali; fa parte del comitato dei revisori della Rivista Giustiziacivile.it.
È autrice della monografia L’opposizione di terzo all’esecuzione, Napoli, 2012 e di oltre 60 scritti minori editi soprattutto su riviste scientifiche e di fascia A.